I percorsi formativi per l’inserimento al lavoro Yes I Start Up partono periodicamente e pertanto è possibile richiedere di iscriversi in ogni momento. 

Si tratta di una misura formativa ideata dal Ministero delle Politiche per il Lavoro e dall’Ente Nazionale per il Microcredito, attuata dal S.A. Asseimprenditori, e destinata ai ragazzi e alle ragazze con età compresa tra i 18 ed i 29 anni.

I corsi durano 80 ore, sono completamente gratuiti e si svolgeranno presso le sedi territoriali di AsseImprenditori o in modalità di formazione a distanza (FAD) nel periodo di emergenza sanitaria data dal Covid 19.

Con questa importante iniziativa lo Stato vuole combattere la disoccupazione giovanile fornendo tutte le informazioni su come si avvia un’impresa e su come si porta avanti nel tempo (nozioni fornite durante il corso) e finanzia con un importo fino a 50.000 € (a interessi e garanzie zero) i partecipanti che vogliono realizzare la propria idea d’impresa/passione. Inoltre coloro che hanno i requisiti possono optare per la famosa misura “Resto al Sud” con contributo a fondo perduto pari al 50% del programma di spesa.

I percorsi di formazione teorico/pratico Yes I Start Up sono davvero un’opportunità da non perdere.

Nelle precedenti edizioni hanno già concluso il corso con esito positivo tantissimi ragazzi/e con percentuale di avvenuto finanziamento molto alte. 

Dai uno sguardo agli argomenti del corso. Il calendario delle lezioni verrà inviato direttamente via mail al candidato/a dopo l’iscrizione.

La procedura di iscrizione potrà essere effettuata previo appuntamento telefonico avendo a portata di mano carta d’identità e codice fiscale.

Per partecipare o per qualsiasi altra informazione contattateci: [email protected] o w.a. 3384239385

× Come possiamo aiutarti?