Ma come ci si iscrive a Yes I Start Up

Yes I Start Up è un percorso formativo finalizzato all’inserimento lavorativo attraverso l’autoimprenditorialità ed il lavoro autonomo.
Dura 80 ore e si svolge on line in streaming e quando termina viene rilasciato un attestato utile ad avere il finanziamento (da parte di Invitalia) delle somme necessarie a realizzare l’idea d’impresa sviluppata ed approfondita durante le ore di lezione.
Si rivolge a queste categorie di possibili destinatari:
  1. ragazzi e ragazze con età compresa tra 18 e 29 anni che non studiano e non lavorano (Neet);
  2. disoccupati di lungo corso (uomini o donne, anche con più di 29 anni, che hanno effettuato una dichiarazione di immediata disponibilità al Centro per l’impiego da ameno 12 mesi);
  3. donne inattive (donne, anche con più di 29 anni).

Asseimprenditori, con la presente, in qualità di Soggetto Attuatore di questa importante misura, intende fornire indicazioni sulla procedura da seguire per l’ottenimento della documentazione necessaria all’iscrizione.

Ecco la procedura per l’iscrizione al percorso Yes I Start Up per la categoria Neet.

Ordinaria:

  1. adesione a Garanzia Giovani sul portale https://myanpal.anpal.gov.it/ (occorre lo spid);
  2. recarsi al Centro per l’Impiego di competenza per fare il Patto di servizio (N.B. bisogna comunicare di voler aderire alla misura 7 nazionale autoimprenditorialità per partecipare al percorso YES I START UP). L’operatore del CPI deve lasciare il candidato in stato “P” di presa in carico;
  3. Inviare tutti i documenti, comprensivi di carta di identità e codice fiscale (fronte retro e in corso di validità) a asseimprenditori@gmail.com

Semplificata on line (attiva dal 01/01/2022):

  1. adesione a Garanzia Giovani sul portale https://myanpal.anpal.gov.it/ (occorre lo spid);
  2. comunicare a asseimprenditori@gmail.com l’avvenuta adesione a Garanzia Giovani indicando indirizzo mail, codice fiscale e numero di telefono;
  3. Seguire le istruzioni presenti nella mail che si riceverà entro le successive 24 ore, quindi accedere al link nella mail e compilare i dati richiesti nella pagina “AUTOPROFILAZIONE”;
  4. Scaricare, firmare e caricare il “PATTO DI SERVIZIO”;
  5. Inviare il “PATTO DI SERVIZIO”, corredato di scansione f/r della carta d’identità e del codice fiscale (entrambi in corso di validità), a asseimprenditori@gmail.com.

Di seguito la procedura per l’iscrizione al percorso Yes I Start Up per la categoria disoccupati di lungo corso:

  1. Inviare una mail a asseimprenditori@gmail.com specificando in oggetto “richiesta di iscrizione a corso DeD” indicando anche il codice fiscale e il numero di telefono. In seguito a ciò verranno effettuati i controlli di rito e se ci sono i requisiti [DID (dichiarazione di immediata disponibilità) che sia stata rilasciata almeno 12 mesi prima] verrete contattati per le successive operazioni;

Infine la procedura per l’iscrizione al percorso Yes I Start Up per la categoria donne inattive:

  1. Inviare carta di identità e codice fiscale (fronte retro e in corso di validità) a asseimprenditori@gmail.com

Presenta subito la tua domanda e cambiamo insieme il tuo domani!

Inviaci email

In alternativa contattaci su WhatsApp

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento