Sono aperte le iscrizioni per partecipare a Yes I Start Up Professioni Calabria

I percorsi sono rivolti a Professionisti che siano iscritti a ordini o collegi professionali e a Professionisti non ordinistici in entrambi i casi residenti o domiciliati in Calabria che non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età.

Si tratta di una misura formativa ideata da regione Calabria ed Ente Nazionale per il Microcredito che viene erogata dal Soggetto Attuatore  Asseimprenditori .

Il corso dura 80 ore, è completamente gratuito e si svolgerà presso le sedi regionali di AsseImprenditori o in modalità di formazione a distanza (FAD) fino a quando ci sarà l’emergenza sanitaria data dal Covid 19.

Con questa importante iniziativa lo Stato vuole combattere la disoccupazione giovanile fornendo tutte le informazioni su come si avvia un’impresa e su come si porta avanti nel tempo (nozioni fornite durante il corso) e finanzia con un importo fino a 50.000 € (a interessi e garanzie zero) i partecipanti che intendono realizzare la propria idea d’impresa/passione. Inoltre sarà possibile scegliere di poter partecipare alla famosa misura “Resto al Sud” con contributo a fondo perduto pari al 50% dell’investimento richiesto.

Il percorso di formazione teorico/pratico Yes I Start Up è davvero un’opportunità da non perdere.

Di seguito i requisiti per poter accedere a Yes I Start Up Calabria:

  • Professionisti che siano Iscritti a ordini o collegi professionali;
  • Professionisti non ordinistici;
  • Professionisti non ordinistici, titolari di forme di assicurazione per la responsabilità civile per danni arrecati nell’esercizio dell’attività professionale, iscritti ad una associazione professionale inserita, ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate), nell’elenco delle associazioni professionali che rilasciano l’attestato di qualità dei servizi, pubblicato dal Ministero dello sviluppo economico nel proprio sito internet.

I professionisti dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti:

  • età non superiore a 35 anni al momento dell’inizio del percorso;
  • essere titolari di partita IVA in forma individuale (il volume dei ricavi nell’anno precedente non deve aver superato 4800 euro;
  • essere iscritti presso il Centro per l’impiego e che sono nelle condizioni di soddisfare quanto previsto dall’articolo 4, comma 15-quater del d.l. n. 4/2019.
  • avere la residenza in Regione Calabria;
  • avere la sede legale o operativa in Regione Calabria;
  • svolgere esclusivamente un’attività libero professionale.

Per le operazioni di iscrizione è possibile scrivere a asseimprenditori@gmail.com o chiamare il 3384239385 per fissare un appuntamento telefonico di una mezz’oretta durante il quale il candidato dovrà avere a disposizione un pc connesso alla rete e dotato di webcam.

Successivamente ci si dovrà recare al cpi di competenza per fare un patto di servizio ai sensi del dlgs 150 e manifestando all’operatore del centro l’intenzione di voler partecipare alla misura 7 con asse1bis di garanzia giovani. Nelle note del patto si dovrà specificare che l’Ente Nazionale per il Microcredito è il soggetto che erogherà la politica attiva. Si deve naturalmente specificare che si vuole fare misura 7 a valere su asse1bis di garanzia giovani.

 

In alternativa compila il form

[contact-form-7 id=”1100″ title=”Modulo di contatto 1″]

VEDI ANCHE

YES I START UP NAZIONALE  YES I START UP CALABRIA