Il giorno 08 agosto 2020 si è concluso il primo percorso Yes I Start Up Calabria svolto da Asseimprenditori.

Undici ragazzi e ragazze hanno ricevuto l’attestato e 7 di loro hanno inviato la richiesta di finanziamento per realizzare la propria idea d’impresa valutata insieme al corpo docente durante le lezioni.

Yes I Start Up Calabria è una misura formativa ideata ideata da Regione Calabria e Ente Nazionale per il Microcredito che, per il tramite dell soggetto attuatore Asseimprenditori,viene erogata ai ragazzi e alle ragazze con età compresa tra i 18 ed i 29 anni residenti o domiciliate in Calabria.

Il corso dura 80 ore, è completamente gratuito e si è svolto in modalità FAD. I prossimi si svolgeranno presso le sede di AsseImprenditori dislocate nella regione.

Con questa importante iniziativa la regione vuole combattere la disoccupazione giovanile fornendo tutte le informazioni su come si avvia un’impresa e su come si porta avanti nel tempo (nozioni fornite durante il corso) e finanzia con un importo fino a 50.000 € (senza necessità di garanzie e senza interessi) i partecipanti che vogliono realizzare la propria idea d’impresa/passione.

Il percorso di formazione teorico/pratico Yes I Start Up Calabria è davvero un’opportunità da non perdere.

Nelle precedenti edizioni nazionali (Yes I Start Up)  hanno già concluso il corso con esito positivo tantissimi ragazzi e moltissimi di loro hanno ricevuto il finanziamento richiesto.

Per partecipare o per qualsiasi altra informazione contattateci: [email protected] o w.a. 3384239385.

× How can I help you?