Giovedì 6 maggio 2021 Asseimprenditori darà il via alla nuova programmazione 2021/2022 “Yes I Start Up neet” per l’avvio d’impresa con l’attivazione del primo percorso formativo.

L’Ente Nazionale per il Microcredito e Anpal hanno scelto Asseimprenditori, in qualità di Soggetto Attuatore, per inaugurare la nuova programmazione 2021/2022 del programma Yes I Start Up neet rivolta a ragazzi e ragazze con età compresa tra 18 e 29 anni che non studiano e non lavorano.

Come negli anni precedenti anche stavolta i partecipanti che prenderanno parte a questa importante politica attiva, volta a combattere il fenomeno dell’inattività lavorativa e formativa, avranno l’opportunità di approfondire le modalità di definizione dell’idea imprenditoriale per la pianificazione e la messa a punto della propria iniziativa di lavoro autonomo, cioè per passare dall’idea alla sua concreta realizzazione.

Alla fine del percorso formativo il corpo docente di Asseimprenditori rilascerà ai partecipanti un attestato che, oltre agli usi consentiti dalla legge, potrà essere usato per avere un surplus di 9 punti nel processo di valutazione da parte di Invitalia della richiesta di finanziamento agevolato (da 5.000 a 50.000 €).

In erstrema sintesi i docenti di Asseimprenditori cureranno tutte le fasi: dalla formazione alla redazione del business plan, fino a giungere all’invio della richiesta ad Invitalia.

E’ doveroso ringraziare il Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, On. Mario Baccini, che, individuando Asseimprenditori come primo Soggetto Attuatore, ha riconosciuto a tutti i suoi componenti il gran lavoro svolto nella precedente programmazione (oltre 500.000 € finanziati).

I membri di Asseimprenditori continueranno ancora ad impegnarsi al massimo per riuscire ad ottenere risultati sempre migliori.

10 + 6 =