Corso di formazione “Yes i start up – formazione per l’avvio d’impresa (2)”
[button type=”big” color=”red”] Concluso[/button]
Come anticipato nell’info day del 28 aprile 2017, in attuazione del Protocollo d’intesa Lavoro, a breve verrà avviato il 2° corso di formazione sull’autoimprenditorialità denominato “yes i start up – formazione per l’avvio d’impresa (2)”.
Il corso sarà rivolto ai ragazzi ed alle ragazze non impegnati/e nello studio, né nel lavoro né nella formazione (NEET) che hanno un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni.
Sarà a numero chiuso (max 12 persone) avrà una durata di 80 ore, suddiviso in 16 incontri, e partirà presumibilmente il 18 febbraio 2019.
Le adesioni saranno accettate fino al giorno 15 febbraio 2019 ore 17:00 attraverso contatto e-mail (asseimprenditori@gmail.com) o telefonico/w.a. (3384239385).
La finalità del progetto “YES I START UP – formazione per l’avvio d’impresa” da cui nasce, tra le altre cose, questo corso è quella di promuovere, diffondere e sostenere la cultura dell’autoimpiego e dell’autoimprenditorialità nei giovani NEET attraverso un’attività formativa, preparatoria e di accompagnamento finalizzata alla definizione di un’idea d’impresa e all’accesso ad alcune misure (a garanzia ed interessi zero) emanate dall’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa (INVITALIA).
Quindi, nell’ottica di contribuire a conbattere la disoccupazione giovanile, con questa iniziativa, si vogliono fornire tutte le competenze necessarie per avviare e portare avanti un percorso lavorativo autonomo e, per far ciò, viene data l’opportunità di avere accesso al credito (fino a 50.000 euro) con modalità interessi zero e garanzie zero.
Alla fine delle 80 ore i partecipanti saranno in grado di redigere un corretto business plan per la valutazione della propria idea d’impresa e avranno tutto l’aiuto e tutti gli strumenti necessari per inserire sul portale di INVITALIA la domanda di finanziamento per realizzare la start-up.
L’attestato di fine corso inoltre darà diritto ad un maggior punteggio (ben 9 punti in più) nel processo di valutazione del finanziamento richiesto.
Il corso sarà gratuito (in quanto cofinanziato dall’Unione Europea – Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani”, Programmazione FSE 2014-2020) e al termine verrà rilasciato un regolare attestato.
Per ricevere gli aggiornamenti e per comunicarci di essere interessat@ contattaci. (asseimprenditori@gmail.com) / w.a. 3384239385.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!