Viaggiare in Treno con l’Interrail
L’InterRail è uno speciale biglietto ferroviario che consente la libera circolazione in ben 30 paesi in Europa: Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Repubblica di Macedonia, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Turchia.
E’ possibile scegliere di viaggiare in una sola nazione (esclusa la nazione di residenza) con l’InterRail One Country, o in tutti i paesi aderenti, con l’InterRail Global. Per la tratta fino al confine del proprio paese viene accordato un forte sconto.
La validità dell’InterRail decorre dal giorno stabilito da chi lo compra e non dalla data d’acquisto. L’InterRail nelle due opzioni disponibili (singolo paese o 30 paesi) ha delle tariffe che cambiano in base all’età e alla durata prescelta del biglietto. Per i giovani con meno di 26 anni il prezzo dell’InterRail (valido in questo caso solo in 2ª classe), è ridotto.
I Pass InterRail possono essere di validità flessibile o continua. I pass InterRail flessibili possono essere utilizzati, entro un predeterminato periodo di validità, solo per un certo numero di giorni scelti del viaggiatore. I pass InterRail continui, invece, possono essere utilizzati per tutti i giorni di validità.
Di seguito una serie di link per maggiori informazioni e per sapere dove acquistare l’InterRail.
Per avere informazioni sui Paesi Europei da visitare con l’InterRail è possibile consultare le pagina sui Paesi d’Europa.
Vacanze InterRail
Sito multilingue ufficiale dell’InterRail per trovare informazioni aggiornate su costi, servizi, mappe, etc.; permette l’acquisto on-line e l’organizzazione del proprio viaggio.
InterRail su Trenitalia
Informazioni sull’InterRail e su altre offerte per viaggi internazionali in Europa proposti da Trenitaila. L’InterRail si può acquistare online sul sito di Trenitalia oppure agli sportelli di biglietteria internazionale in stazione o presso le agenzie di viaggio autorizzate.
Inter-rail.it
Sito esclusivamente italiano dedicato all’InterRail, completo e ricco di risorse, con regole, forum, guide, prezzi e orari treni.
Interrail su Wikipedia
Storia e caratteritiche attuali del biglietto InterRail.
Per altre agevolazioni e riduzioni, oltre all’InterRail, la scheda del centro InformaGiovani di Torino sui biglietti ferroviari per viaggiare all’estero.
Fonte: http://www.comune.torino.it/infogio/vacanze/trasporti/interrail.htm
Interrail
Sito Interrail
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!