Tirocini presso l’European Foundation Centre
L’EFC – European Foundation Centre – è un’associazione internazionale indipendente e senza scopo di lucro, che intende promuovere il lavoro delle fondazioni associate in Europa e con paesi europei. La Fondazione ha la sua sede principale a Bruxelles, in Belgio ed offre tirocini a candidati provenienti dall’Europa e da tutto il mondo.
Il tirocinio offre l’opportunità di vivere e lavorare in Belgio e di acquisire alcune competenze lavorative essenziali. I posti di lavoro assegnati richiedono senso di responsabilità, impegno e passione per il lavoro.
L’EFC cerca studenti universitari che desiderano fare un intervallo di un anno prima di finire gli studi, o studenti che hanno terminato l’università da massimo due anni. La conoscenza dell’inglese è obbligatoria, la conoscenza anche di un’altra lingua è tenuta in considerazione.
L’EFC offre:
•un salario di 720 euro mensili;
•il biglietto di andata e ritorno, per una spesa massima di 300 euro;
•un corso di lingue per una spesa massima stabilita dall’EFC (max 125 euro);
•periodo di 12 giorni di vacanza pagata;
•assicurazione lavorativa;
•tessera valida per il trasporto pubblico a Bruxelles;
•pass per il bus/metro a Bruxelles durante il vostro periodo di tirocinio.
E’ previsto un periodo di prova di tre mesi. L’EFC non provvede all’alloggio. I dettagli legati alla sistemazione verranno forniti prima dell’arrivo a Bruxelles. Il prezzo medio di un alloggio per gli studenti è di circa 300-500 euro mensili, più la caparra per due mese. Tutti i candidati interessati dovranno spedire un curriculum vitae e una lettera di presentazione. Il tirocinio solitamente ha inizio in estate.
EFC European Foundation Centre
78, avenue de la Toison d’Or – Belgium
1060 Brussels
Telefono: +32.2.512.8938 Fax: +32.2.512.3265>
Email: jobs@efc.be
European Foundation Centre
Sito European Foundation Centre
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!