Cosa sono i campi YAP

YAP è un movimento internazionale che persegue una società di giustizia, pace e solidarietà umana.
YAP lotta contro ogni forma di violenza, sfruttamento, esclusione, oppressione e squilibrio nei rapporti naturali.
YAP sostiene tutti coloro che vogliono impossessarsi del proprio destino e lavorare insieme per organizzare una società responsabile e liberatrice.
I campi YAP sono “Workcamps, campi di lavoro, campi di volontariato o campi di solidarietà internazionale, chiamateli come preferite ma sono sempre loro, un fantastico modo di passare un periodo di ferie“.
L’elenco completo dei campi di lavoro è disponibile sul database del sito. Accanto ai vari link relativi ai campi di lavoro troverete un numero tra parentesi. Rappresenta il numero di campi di lavoro ancora disponibili, mentre i posti disponibili possono variare da 1 a 2 per campo di lavoro.
Le liste dei campi di lavoro sono divise per aree geografiche e poi per nazioni ed associazioni.

Chi può partecipare
E’ possibile partire per un campo di lavoro anche qualora non si abbiano compiuto i 18 anni. Tali campi, cosiddetti “teen camps”, sono rivolti a giovani volontari dai 15 ai 17 anni.

Quanto costa
Per partecipare ad un campo di lavoro é necessario contribuire con una quota di 70 Euro per cantiere (o campo di lavoro) cui si vuole partecipare, più la quota di iscrizione allo YAP (30 euro).
Il viaggio é a carico dei partecipanti. Per quanto riguarda documenti per l’espatrio (passaporto) é compito del volontario assicurarsi di esserne in possesso o di poter entrarne in possesso in tempo utile.
Vitto ed alloggio nei campi di lavoro sono generalmente gratuiti, salvo particolari indicazioni.

Per maggiori informazioni consultare il sito di riferimento.

Contatti:

email: [email protected]

Ente promotore:
Yap – Youth Action for Peace Italia
Siti di riferimento:
Sito YAP
Scadenza: 31/12/2014
× How can I help you?