È attivo il corso di formazione per diventare imprenditore Yes I Start Up Sicilia

Dai primi giorni di gennaio 2024 sarà possibile iscriversi al corso di formazione gratuito YES I START UP “FORMARSI PER DIVENTARE IMPRENDITORE/IMPRENDITRICE IN SICILIA”.

Asseimprenditori, attraverso i suoi Sportelli territoriali, erogherà in presenza o in FAD i percorsi in questione.

Con il percorso YES I START UP” FORMARSI PER DIVENTARE IMPRENDITORE/IMPRENDITRICE IN SICILIA, i partecipanti sono guidati nell’esame delle misure di agevolazione nazionali e/o regionali, assistiti nella stesura del proprio business plan e nella predisposizione dell’ulteriore documentazione necessaria per la presentazione della domanda di finanziamento.

I destinatari finali sono disoccupati/inoccupati, persone con disagio, persone destinatarie di politiche passive (CIG).

Più in particolare, al momento della presentazione della domanda di iscrizione al corso di formazione gratuito, i destinatari dovranno essere maggiorenni e in possesso di tutti i requisiti sotto indicati in base alla categoria di appartenenza che andranno documentati con la DID:

  • Disoccupati/inoccupati:
    – non svolgono attività lavorativa e/o non sono titolari di partita IVA attiva;
    – non fanno parte, in qualità di socio ovvero di amministratore, di una società iscritta al registro delle imprese e attiva;
  • Persone con disagio:
    – non svolgono attività lavorativa e non sono titolari di partita IVA attiva ovvero sono lavoratori/lavoratrici il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo corrisponde a un’imposta lorda pari o inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell’articolo 13 del testo unico delle imposte sui redditi di cui al D.P.R. n. 917/1986;
    – non fanno parte, in qualità di socio ovvero di amministratore, di una società iscritta al registro delle imprese e attiva.
  • Persone destinatarie di politiche passive (CIG).

Per ulteriori informazioni e/o per iscriverti contatta i nostri Sportelli territoriali nell’area contatti o compila il form qui di seguito.

Inviaci email

2 + 1 = ?